13° Concorso Europeo "Scrivere il Medioevo"

Presentazione di uno studio di carattere storico sul Basso Medioevo, legato al territorio di provenienza (paese, regione o nazione). Tale studio potrà prendere in considerazione vari aspetti della realtà locale: reperti storici, arte, usi, costumi, tradizioni e altro. La partecipazione è riservata agli alunni di tutte le scuole d’Europa di ogni ordine e grado, fatta eccezione dei corsi universitari. Potranno essere presentati lavori individuali (frutto dell’elaborazione di un singolo alunno); lavori di gruppo (uno o più gruppi all’interno di una classe, l’intera classe, o classi consorziate).

concorso-europeo-2017.pdf67.45 KB
manifesto.pdf108.72 KB