Tu sei qui

Regolamenti - Codici di comportamento


REGOLAMENTO DI ISTITUTO

Introduzione

In questo testo si regolamentano alcuni aspetti della vita dell'Istituto che rientrano nella competenza specifica attribuita al Consiglio d'Istituto dal D.P.R. 31.5.1974 n. 416. Le norme in esso contenute si prefiggono di regolamentare i fondamentali aspetti della vita della scuola, orientando gli utenti, alunni ed operatori, alla fedeltà ai doveri , al rispetto dei diritti di tutti ed al corretto uso dei beni della comunità.

Il presente regolamento rispetta inoltre tutte le norme dettate dallo "Statuto delle studentesse e degli studenti", emanato con D.P.R. 24 Giugno 1998 n.249 modificato ed integrato dal D.P.R. 21 Novembre 2007 n.235 e dalla Circolare Ministeriale prot.n.3602/PO del 31/07/2008, affinché vengano osservate da questa comunità scolastica.

Il presente Regolamento è stato inoltre aggiornato tenendo conto delle disposizioni urgenti in materia di Istruzione e Università di cui al Decreto Legge n.137 del 01/09/2008.

Allegati:

 


CODICE DI COMPORTAMENTO

Argomenti correlati: Codice disciplinare



Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.