Bando di indizione del Concorso di Poesia dal titolo “Non guardarmi da lontano. Avvicinati!”

Il Concorso è promosso in preparazione alla 8a Settimana del Diritto alla Famiglia, kermesse di sensibilizzazione sui diritti della famiglia, dal tema Famiglie insuperabili (crescere insieme ai figli straordinari), programmata per i giorni 13-20 maggio 2018 Invitando gli alunni delle scuole italiane a cimentarsi nell'elaborazione di brevi poesie sui valori della mondialità, della giustizia, della vita, della solidarietà, della gratuità e delle relazioni familiari, il concorso ha la finalità di promuoverne la riflessione su tali temi a partire dagli stimoli presenti nel materiale di sensibilizzazione fornito.