Tu sei qui

Campionato Nazionale delle Lingue

Contenuto in: 

Per chi tra voi già ci conosce, questa edizione sarà di nuovo un'occasione per imparare e condividere assieme. Chi invece non ha mai sentito parlare della nostra iniziativa resterà piacevolmente sorpreso dalle opportunità che la nostra manifestazione può offrire ai vostri studenti. Anche quest'anno abbiamo predisposto un test campione gratuito online finalizzato alla verifica delle abilità linguistiche/comunicative dei vostri studenti del V anno. Duplice la valenza del test: da un lato fotografare lo stato dell'arte relativo all'insegnamento/apprendimento delle lingue e culture straniere di ciascuna scuola e dall'altro selezionare i migliori studenti affinché possano, in una fase successiva, partecipare alla gara vera e propria. Per accedere alla piattaforma online e dunque poter somministrare il test campione ai vostri studenti, è sufficiente accedere al seguente link: http://www.uniurb.it/cndl/somministrazione_prove.php La password che vi è stata assegnata (7E3IbvTHOrsUJwA) servirà per poter far accedere gli studenti alla prova on-line. Una volta somministrato il test, avrete accesso diretto ai risultati in base ai quali potrete iscrivere i vostri studenti migliori alla nostra competizione. Potete anche utilizzare il link diretto http://www.uniurb.it//cndl/somministrazione_prove.php?password=7E3IbvTHOrsUJwA . Per poter accedere ai risultati dovrete utilizzare il link http://www.uniurb.it/cndl/somministrazione_prove.php e la password (kxrKltp5286uLGW) che servirà come codice identificativo della scuola per accedere alla gestione dei test somministrati dai propri studenti. Con la stessa password potrete accedere anche alla gestione delle classi. I dettagli relativi al Campionato Nazionale delle Lingue (date della gara, regolamento, locandina, rassegna stampa delle edizioni precedenti..) sono consultabili all'URL http://www.uniurb.it/cndl . Siamo certi che questa iniziativa, che si ripete con crescente successo ormai da cinque anni, potrà essere strumento didatticamente utile e piacevole incentivo per il lavoro degli studenti che aspettiamo numerosi a Urbino. Buon lavoro! Un cordiale ed affettuoso saluto Enrica Rossi Coordinatore scientifico e didattico del Campionato Nazionale delle Lingue Scuola di Lingue Università degli Studi di Urbino Carlo Bo

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.