Concorso di idee per le scuole “Il Nuove Codice Rosso”

Il Ministero dell’Istruzione e il Ministero della Giustizia, in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, hanno promosso il concorso
nazionale per l’anno scolastico 2020/2021 dal titolo Il Nuovo Codice Rosso, rivolto alle istituzioni scolastiche del territorio nazionale, di cui si allega il regolamento con tutte le informazioni necessarie alla partecipazione, con lo scopo di avviare nelle studentesse e negli studenti una riflessione sul fenomeno di genere nella nostra società alla luce delle nuove tutele introdotte con la legge n.69/2019 che ha introdotto il “Codice Rosso”.