Formazione Scientifica per studenti

I campus mirano ad accrescere la sensibilità e l'interesse dei ragazzi verso la conoscenza scientifica; durante il campus gli studenti potranno seguire corsi di formazione di alto livello scientifico tenuti da docenti universitari, docenti di scuola superiore ed esperti nazionali su tematiche di grande attualità. Gli argomenti proposti nei vari ambiti disciplinari, in accordo con le indicazioni ministeriali, possono essere considerati come un vero e proprio percorso di orientamento per la futura scelta universitaria. Le ore di formazione verranno certificate come alternanza Scuola-Lavoro secondo la direttiva ministeriale (vedere sul sito: www.campusmfs.it . A tutti gli studenti verrà consegnato l'Attestato per il conseguimento del Credito Scolastico. Il programma dettagliato e le modalità di iscrizione saranno visualizzabili all'indirizzo: www.campusmfs.it a partire dal 12 febbraio 2017.