Gara Nazionale 2020 degli ITI con articolazione Meccanica Meccatronica

Il Ministero della Pubblica Istruzione, Dipartimento per l'istruzione, Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, con nota MIUR AOODGOSV prot. n.22812 dell’11 novembre 2019, ha designato l'I.S. "Galilei" di Conegliano quale organizzatore della Gara Nazionale per gli studenti degli Istituti Tecnici Industriali con indirizzo Meccanica Meccatronica ed Energia, art. Meccanica Meccatronica, edizione 2020. La gara si svolgerà nei giorni 14 (giovedì) e 15 (venerdì) del mese di maggio 2020 e, in relazione ai settori d’interesse, la prova consisterà nella elaborazione di casi e/o sviluppo e realizzazione di progetti concernenti le discipline tecniche maggiormente professionalizzanti dell’indirizzo di studi, tratti dalla realtà produttiva. La durata della prova è prevista, di norma, in due giornate di 5 ore ciascuna, fatte salve eventuali modifiche per particolari situazioni.