Programma di federazione fra Scuole Superiori e CyberChallenge

L’iniziativa mira a coinvolgere giovani talenti tra i 16 e i 23 anni, incoraggiandoli ad avvicinarsi al mondo della cybersecurity, proponendo loro corsi di formazione specifici che si svolgeranno da marzo a maggio nelle 27 sedi universitarie aderenti al progetto (https://cyberchallenge.it/venues). La partecipazione al progetto è gratuita. Il progetto si inserisce all’interno dell’Indirizzo Operativo n. 3 del "Piano Nazionale per la Protezione Cibernetica e la Sicurezza Informatica”, guidato dal Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica - Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (DIS) della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

body.pdf33.49 KB