Proiezione di un film per tutte le scuole secondarie di II grado

l’Agiscuola propone, a livello nazionale, per la fine dell’anno scolastico 2018-2019, la proiezione di un film per tutte le scuole secondarie di II grado, i cui direttori e docenti
siano dell’idea che proporre agli studenti un’opera filmica di alto valore artistico, soprattutto italiana, sia di notevole importanza pedagogico-didattica per i ragazzi che, così, possono approfondire, anche dal punto di vista storico (o protostorico in questo caso), un tema che si perde nella leggenda: la nascita di Roma.

il-primo-re.pdf418.35 KB