Proposta: "Didattica museale"

La didattica museale sta ricoprendo un ruolo sempre più importante lungo il percorso di crescita degli studenti, accompagna e fa da supporto alla Scuola, protagonista principale dell’educazione e formazione dei giovani. La nostra vera scommessa è quella di avvicinare tutti al Museo, rendendo questo luogo uno spazio di scambio culturale e di incontro anche per i giovani, in cui il valore dei contenuti culturali e scientifici proposti, viene trasmesso in modo accattivante e divertente.

body.pdf27.59 KB
proposta-scuole-museo-volcano-house-nicolosi.pdf225.51 KB