Salute e prevenzione nei confronti del problema cancro

Come per i decorsi anni scolastici, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul cancro (AIRC) - Comitato Sicilia, con sede a Palermo P.le Ungheria 73, (Ente associativo nazionale a carattere privato, per statuto estraneo a qualsiasi attività a scopo di lucro, sorto per sopperire alla carenza di finanziamenti pubblici nei confronti della ricerca oncologica), ha predisposto un’iniziativa intesa a promuovere nelle Scuole della Sicilia una più larga partecipazione agli scopi dell’Associazione che, come è noto, investono il versante dell’educazione alla salute e della prevenzione nei confronti del problema cancro.