A scuola di OpenCoesione 2015-16

Nel prossimo mese di settembre sarà lanciata con apposito bando l’edizione per l’a.s. 2015-2016 dell'iniziativa "A Scuola di OpenCoesione" (ASOC) (www.ascuoladiopencoesione.it). L’iniziativa è finalizzata a promuovere in tutti gli istituti d’istruzione secondaria superiore principi di cittadinanza attiva e consapevole attraverso attività di monitoraggio civico dei finanziamenti pubblici tramite l'utilizzo di Open Data, tecniche di Data Journalism e impiego di innovative tecnologie di informazione e comunicazione.

scuola-di-opencoesione-4502-10-7-15.pdf1.47 MB