TED-Ed Club e concorso nazionale TEDxYouth@Bologna 2017/2018

Il MIUR e TED (Technology, Entertainment, Design), l'organizzazione nonprofit che promuove la conferenza annuale durante la quale i maggiori protagonisti del "pensare" e del "fare" sono invitati a raccontare le proprie idee in presentazioni di massimo 18 minuti, hanno siglato un Protocollo d'Intesa in data 3 marzo 2016 che ha consentito l'avvio della Prima Edizione
di TEDx Youth@Bologna. Tutti gli studenti e gli insegnanti hanno la possibilità di avere accesso ai servizi formativi del mondo TED.