XI edizione del trofeo “Smart Project Omron”

La Gara di programmazione PLC e SCADA riservata agli studenti del 4° e 5° anno delle Scuole Secondarie di Secondo Grado, ha come principale obiettivo quello di avvicinare il mondo della scuola tecnica e professionale all’automazione industriale, in accordo con le direttive ministeriali che promuovono l’attivazione d’interventi di valorizzazione e di sviluppo dell’istruzione tecnico-professionale al fine di consentire ai giovani di acquisire, anche attraverso l’incentivazione delle attività pratiche e laboratoriali, le competenze e le abilità necessarie per un inserimento coerente e proficuo nel mondo del lavoro.

nuovo-regolamento-smart-project.pdf105.05 KB