Lingue di minoranza a scuola

La Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione del MIUR, in accordo con il Gruppo di lavoro per le minoranze linguistiche di cui al D.D.G. n. 1364 del 5-10-2018 e in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, intende organizzare un Seminario nazionale in occasione della
ricorrenza ventennale dell' entrata in vigore della Legge n. 482/1999 recante "Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche".