Giunta esecutiva

Composizione

La Giunta esecutiva è composta da:
• un docente,
• un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario,
• 1 genitore
• 1 alunno
• il dirigente scolastico, che la presiede,
• il direttore dei servizi generali e amministrativi che ha anche funzioni di segretario della giunta.

Principali compiti e funzioni

La giunta esecutiva è eletta in seno al Consiglio di Istituto ed è presieduta dal Dirigente Scolastico; ogni componente esprime la sua rappresentanza. Essa Assume i compiti preparatori ed esecutivi del Consiglio d'Istituto: propone il programma annuale (o bilancio preventivo) e il conto consuntivo, prepara i lavori del Consiglio e cura l'esecuzione delle relative delibere. Il Consiglio di Istituto tuttavia resta l'unico organo deliberante all'interno della scuola in cui sono presenti tutte le parti sociali della comunità educativa.

Membri

• Buta Francesca (D.S.)
  • Monastra Antonino (D.S.G.A.)
  • Natoli Nicolino (Docente)
  • Pantaleo Tindaro (ATA)
  • Ardiri Graziella (Genitore)
  • Sguglio Letizia (Alunna)